L’Area Fitness è composta da una grande sala, dotata di una gamma completa e numerosa di tutte le più attuali attrezzature pensate per il benessere, e da 5 zone separate dedicate alle attività Funzionali e ai Corsi (tutto è nuovo, ben funzionante e pulito).

Con la costante presenza di trainer che aiutano a tenere monitorati i progressi che i clienti ottengono con il lavoro fisico.

La palestra è suddivisibile in 2 sotto aree di attività:

–  L’Area Fitness, molto grande, luminosa ed accogliente, ospita le attrezzature Cardio ed Isotoniche. I trainer, supportati da un valido sistema informatico, sono aggiornati sui progressi di ogni singolo utente, e sono sempre presenti per consigliare ed aiutare.

–  Aree Funzionali – Club/ Aree Corsi, nelle quali i Personal Trainer, attraverso l’ottimizzazione del tempo a disposizione del cliente, lo aiutano nel raggiungimento di specifici obiettivi (siano essi di carattere riabilitativo, di performance, etc).

In questa sezione trovano posto attività come il Kinesis Circuit e l’Area Personal Trainer ed una  Sala Funzionale che ospiterà il nuovo metodo di allenamento Arke’ di Technogym.

Il metodo Arkè consente al  singolo cliente o a piccoli gruppi (4/8 persone), di lavorare per raggiungere differenti obiettivi quali Dynamic Warm up, Core Conditioning, Active Ageging, Speed & Agility, Weight Managment, esaltando i movimenti naturali della vita quotidiana, tramite un’attività che coinvolge tutta la muscolatura e lo scheletro, finalizzando – quindi –  l’allenamento all’efficienza, all’efficacia, alla correttezza dello sforzo prodotto ed anche all’estetica.

Nell’area fitness c’è anche una piacevole zona relax e conversazione, dove sarà possibile riprendere fiato tra un ciclo di esercizi e l’altro, bere qualcosa e fare 2 chiacchiere, senza doversi cambiare per uscire dalla palestra.

L’ACCOGLIENZA IN SALA FITNESS: “START UP”

La prima fase del programma consiste in un colloquio durante il quale si cerca di valutare la situazione fisica e storica del cliente e di fissare alcuni punti fondamentali al successo del programma stesso, basta prendere un appuntamento con l’istruttore per evitare spiacevoli attese.

Alla fase di valutazione segue un primo programma di allenamento, definito “START UP”, della durata di 3/5 sedute, che ha lo scopo di introdurre il cliente alla sala attrezzi , farlo sentire a suo agio, spiegargli in modo semplice il funzionamento delle macchine cardio e alcune semplici macchine isotoniche.

Terminata la fase di Start up, si stabiliscono innanzitutto gli Obiettivi:

  1. A breve termine ( entro 1-2 mesi )
  2. A medio tempo ( entro 6 mesi )
  3. A lungo tempo ( entro un anno )

A questo punto l’allenamento viene programmato secondo il principio della “PERIODIZZAZIONE” ossia organizzando l’allenamento in funzione dell’Adattamento fisiologico.

VALUTAZIONE FUNZIONALE

La valutazione funzionale è il primo step da seguire sia che si parli di recupero funzionale, di riatletizzazione o di allenamento in palestra. E’ importante visualizzare gli obiettivi da raggiungere ma bisogna conoscere e misurare le nostre capacità all’inizio per capire in seguito se la strada percorsa è quella giusta.

La valutazione funzionale consiste quindi in un iniziale colloquio conoscitivo in cui viene effettuato un test sullo stato di salute dell’utente per poi fissare gli obiettivi.

SaiseiLab - Fitness&Wellness Village Via Argentina Altobelli, 12, (angolo Viale Pietro Nenni - Zona Trincerone) 46100 Mantova P.Iva/Codice Fiscale 02393920208 ©Copyright 2011-2015

Privacy Policy