Corsi per Adulti (14 – 65 anni)

I corsi hanno obbiettivi e programmi adatti a tutte le capacità, dai principianti e/o  ai soggetti che vogliono perdere la paura dell’acqua, sino all’ insegnamento dello stile libero, del dorso, della rana. Per chi vuole tenersi in forma, o migliorare il proprio allenamento  proponiamo un corso dedicato personale od a piccoli gruppi, dove l’istruttore con un programma che solitamente si sviluppa nell’arco di tre mesi, vi aiuterà a raggiungere performance elevate, mediante allenamenti diversificati ed efficaci.

Corsi per Bambini (5 – 13 anni)

I corsi sono proposti per vari livelli di apprendimento.

Si parte da chi ha paura dell’acqua (per chi non ha mai avuto esperienze di questo tipo è possibile acquisire  l’acquaticità necessaria con l’aiuto in acqua dell’istruttore e per mezzo di giochi finalizzati all’apprendimento), passando dai corsi dedicati a chi ha bisogno di imparare le basi del nuoto, dorso e stile libero in particolare, arrivando al perfezionamento del dorso e stile libero.

Chi sa già nuotare questi stili e vuole raggiungere un livello successivo, proponiamo Corsi personali od a piccoli gruppi con frequenza due/tre volte alla settimana.

Corsi Biberon (36 – 48 mesi)

E’ un progetto che coinvolge i bambini di età compresa fra i 36 e i 48 mesi. Il primo contatto con l’acqua dei bambini anche in tenera età, può costituire un’esperienza gioiosa in grado di fargli acquisire famigliarità e sicurezza con l’elemento.

Portare i bambini in acqua da piccoli li aiuta a sviluppare l’attenzione, rendendoli più fiduciosi e rilassati nella vita quotidiana, stimola il loro sviluppo psico-motorio migliorandone la coordinazione dei movimenti.